Matteo Salvini contro Berlusconi: “Se il 3% danneggia le famiglie per noi non esiste”.
Il leader della Lega Matteo Salvini riferendosi al limite Ue del 3% del rapporto tra deficit e Pil ha affermato: “Il numerino 3, se danneggia le imprese e le famiglie italiane, per noi non esiste“.
“Se ci sono regolamenti Ue che danneggiano le famiglie italiane quei regolamenti per il governo Salvini non esistono: come la Bolkestein, la direttiva Banche”, puntualizza, citando il “punto tre” del programma del centrodestra.
“Gli italiani – ha spiegato Salvini – possono scegliere tra il Pd che ha svenduto famiglie ed imprese, il caos del M5s e un centrodestra che ha un programma comune basato sulla revisione dei trattati, sulla prevalenza della Costituzione sul diritto comunitario e sulla tutela in ogni sede dell’interesse italiano. Tra Lega e Fi ci son diverse sensibilità ma la Lega è coerente“.
“La nostra linea non è mai cambiata. Vogliamo portare l’Italia nella Ue per contare senza chiedere favori a nessuno e non per prendere ordini. Se altri dicono no, noi siamo disposti a fare di tutto per difendere l’interesse nazionale. Per difendere gli italiani siamo disposti a disattendere anche le regole dell’euro“, ha aggiunto.